La voglia di fare, il coraggio di esporsi, l'urgenza di difendere chi fatica a farlo di persona:
non serve altro per far sì che una protesta riesca bene.
Il 18/12.
ioagisco è uno spazio dove scambiare proposte per rendere pubblica, su ogni luogo di lavoro, la protesta contro i tagli del preventivo 2024.
La giornata d'azione e di protesta del 18/12 serve a mantenere alta la pressione e a preparare altre forme di opposizione.
Attendere, con le mani in mano, fino a gennaio è pericoloso.
Quindi sotto con le idee e le proposte.
L’assemblea del 30 novembre convocata da ErreDiPi, Movimento della scuola e Associazione docenti scuola medie superiori ha deciso di indire una giornata d’azione e di protesta per il prossimo lunedì 18 dicembre.
Si tratta di organizzare nelle scuole, negli uffici, negli istituti momenti di mobilitazione diversi (alcuni esempi li trovate nella risoluzione) contro i tagli ai salari e alla spesa sociale previsti dal Preventivo 2024.
Si tratta ora di scambiarci idee, opinioni, proposte su come, concretamente, organizzare questa giornata. Per questo abbiamo pensato di organizzare a brevissimo un incontro – via zoom – per fare questo lavoro di coordinamento.
Sarebbe veramente importante che il numero massimo di scuole, uffici, istituti fossero presenti a questa riunione, in modo da permettere lo scambio di idee ed avere una visione la più ampia possibile della situazione.
Non esitate quindi a collegarvi mercoledì 6 dicembre alle ore 20.30 attraverso il seguente link:
https://us02web.zoom.us/j/89958350215?pwd=YzJwMjZ1NkRrNUt2S2tmZE5nUFAzZz09
Fate circolare questo inviato a tutte e tutti coloro che pensiate possano essere coinvolti nella preparazione di questa importante giornata.
​
Fateci sapere cosa intendete fare il 18/12... avete in mente uno slogan, un modo di protestare semplice e efficace? Fatecelo sapere, e noi lo pubblicheremo.
​
Per informazioni:
per il Movimento della Scuola: Alessandro Frigeri
per l'Adsms: Paolo Galbiati
per l'ErreDiPi: Enrico Quaresmini (enrico.quaresmini@yahoo.com o, meglio, 076 679 47 14)